Primaloft

Primaloft è una combinazione di fibre di poliestere di diametro variabile intermescolate per creare la morbidezza e la sensibilità del piumino d'oca. E' notevolmente resistente all'acqua, per cui assorbe poco l'umidità. Inoltre risulta più facilmente lavabile del piumino e mantiene la capacità isolante dopo il lavaggio, poiché riprende la sua originaria morbidezza e volume.

Primaloft replica la struttura a microfibre del piumino naturale ed ha sulle fibre una copertura idrorepellente che crea una tensione superficiale che impedisce all'acqua di entrare ma lascia traspirare il vapore corporeo.
Crea una struttura simile al piumino naturale, con milioni di microsacche d'aria fra le fibre, che trattenegono il calore corporeo meglio degli altri isolanti sintentici a fibre lunghe.

Il poliestere impiegato per molti prodotti PrimaLoft si compone per il 50% di materiale riciclato, con occhio all’ambiente.
La fibra sintetica isola molto bene anche in condizioni di bagnato, mantenendo il calore invariato, per una temperatura corporea costante, cosa che non avviene con la piuma raggiunta una certa soglia.
Le fibre sottili creano una struttura così spessa, che impedisce all’acqua di penetrare, permettendo però al sudore di traspirare comodamente, senza dispersione di calore.
Il PrimaLoft è durevole nel tempo, resistente e molto comprimibile, ed inoltre non si deteriora a causa della compressione all’interno di una borsa. Ciò significa che la giacca PrimaLoft riprende poi la sua forma originaria isolando perfettamente, senza perdere pertanto le sue caratteristiche primarie.
Un altro vantaggio che gioca a suo favore è dato dalla fabbricazione priva di sostanze chimiche nocive, che gli è valsa la certificazione OEKO-TEX® Standard 100 e bluesign®

Primaloft Ci sono 2 prodotti.

Mostrando 1 - 2 di 2 articoli