Da numerosi anni operiamo nel settore dell’abbigliamento della nautica progettando capi tecnici per la navigazione di porto, competizioni veliche, navigazione d’altura e capi per operatori professionali.

Questo è stato possibile grazie all’applicazione di tecnologie innovative che ci hanno permesso di sviluppare prodotti esclusivi.

Produciamo capi tecnici pratici e funzionali per chi opera e fa vita di mare, che proteggono efficacemente dalle condizioni atmosferiche.

Cuore del nostro know – how sono i seguenti tessuti da noi studiati, sviluppati e prodotti:

AIRFRAME

Tessuti in fibra cava di Polipropilene; Il confronto con le altre fibre conferma l’eccellente confort che generano. Producibili con un basso impatto ambientale e facilmente riciclabili.

La difesa dell’ambiente è uno dei nostri principali obbiettivi.

Nel 2001 abbiamo realizzato per primi al mondo un filato cavo di Polipropilene; con i primi tessuti realizzammo pantaloni e shorts che ancora oggi rappresentano il top nell’ utilizzo nautico. Oggi disponiamo di una vasta gamma di prodotti realizzati con questo tessuto che abbiamo utilizzato accoppiato con membrane impermeabili e traspiranti per giacche leggerissime e estremamente confortevoli in qualsiasi situazione; sia per attività agonistiche, professionali e estreme, che per un uso cittadino.

Nella lista Airframe puoi vedere i capi prodotti con questo tessuto.

ECLIPSE

La protezione dai raggi UV in mare è un argomento di primaria importanza. Una scottatura della pelle può generare nel tempo l’insorgere di melanomi. Abbiamo certificato secondo il metodo UV STANDARD 801 il grado di protezione dai raggi UV dei capi prodotti con il tessuto Eclipse, che definisce il tempo entro il quale la persona è protetta.

Le norme internazionali che definiscono i dispositivi di protezione individuale D.P.I. a breve comprenderanno questo tipo di protezione.

PROTECTION FR

Siamo tra i primi ad aver realizzato e prodotto nel settore nautico capi impermeabili, traspiranti e nastrati con caratteristiche FR (Flame-retardant) con fiamma auto - estinguente, per mettere a disposizione degli operatori professionali abiti che li possano proteggere da fonti di calore a bordo di un’imbarcazione o durante interventi di soccorso.

Le conoscenze acquisite ci consentono di utilizzare fibre tecniche nell’uso quotidiano e cittadino e ottenere abiti con un look moda e alto contenuto tecnico, rendendoli confortevoli nelle condizioni di vita intensa.

La loro leggerezza rende un più facile trasporto;

La rapidità di asciugatura permette un bagaglio più piccolo anche per lunghi viaggi;

La bassa conducibilità termica consente la realizzazione di capi multi stagionali.

KNOW-HOW There are no products in this category.